venerdì 16 ottobre 2015

The Martian: Sopravvissuto..(io)alla fine del film.



La prima scena di "The Martian - Sopravvissuto" si apre con l'astronauta Mark Watney (Matt Damon)...quel figo di Matt Damon, una scena che sicuramente le donne, e non solo, avranno apprezzato.

Watney, creduto morto dopo una terribile tempesta, viene lasciato dall'equipaggio, che partecipava alla missione Ares 3 con lui, su Marte.
L'astronauta, si trova solo sul pianeta ostile, con poche provviste di cibo ed acqua, che non gli permetterebbero di sopravvivere fino alla prossima missione della Nasa, che sarà non prima di 4 anni.




The Martian racconta la straordinaria capacità dell'essere umano di sopravvivere nei momenti più difficili, con ingenio e astuzia Mark Watney cercerà di resistere fino all'arrivo dei soccorritori.


I critici hanno apprezzato molto la pellicola di Ridley Scott:

   
   il miglior film di Ridley Scott in quasi 15 anni...

...io non sono un critico, sono solo un poveraccio che ha speso 4.20 euro per andare al cinema il giovedì sera. Non riesco ancora a capire se il film mi sia piaciuto o meno.

Da grafico e appassionato di fotografia, posso dirvi che le riprese sono mozzafiato, con il nulla (e parlo del paesaggio) Ridley, è riuscito a dare tanto.
Ho provato: Angoscia e un tantino di noia, un film molto lento, beh effettivamente il protagonista non poteva fare molto. Zero dialoghi o quasi, scene abbastanza assurde e surreali.
Matt Damon, mi è piaciuto tanto, e non solo per il fisico mastodontico (e qui mi parte un piccolo orgasmo), ma anche per l'umorismo che aveva anche se fondamentalmente era in una situazione di merda. 
Una delle ultime scene, in termini di fotografia, colori e atmosfera è qualcosa di magnifico...ma non posso rivelarvi nulla.



LUKA NEZIRI.

Nessun commento:

Posta un commento